fbpx

Google e Privacy – Il Primo Marzo si cambia

Posted by / 28 Febbraio 2012 / Categories: Advertising, News dal Web / Tags: , , / 0 Comments

Il Primo Marzo Google cambierà le sue regole sulla Privacy.

Con le nuove normative sulla privacy, Google non considera più separata la Google Web History (le ricerche di Google e i siti visitati) dagli altri prodotti di Google,come Youtube/Gmail/Smartphone Android.
In questo modo, avendo Google accesso ai dati degli utenti e a molte più informazioni, riuscirà a dare ai suoi utenti risultati di ricerca molto più personalizzati ma potenzialmente Google potrebbe avere accesso a dati considerati sensibili: interessi, età, città, religione, orientamento sessuale, etc.

Continue reading →

I libri Pop-Up tornano a vivere con la realtà aumentata

Posted by / 24 Febbraio 2012 / Categories: Internet & New Media, News dal Web / Tags: , / 0 Comments

La realtà aumentata fa rivivere i libri Pop-Up

La storia dei Social Media

Posted by / 20 Febbraio 2012 / Categories: Internet & New Media, News dal Web / Tags: , / 0 Comments

Una Storia Animata dei Social Media

The internet justice league

Posted by / 8 Febbraio 2012 / Categories: News dal Web / Tags: , / 0 Comments

The Internet Justice League

Ci sembrava giusto presentarvi le versioni supereroiche dei servizi che più sul web, firmate da Caldwell Tanner su collegehumor.com
Qual è il vostro supereroe di internet preferito?

Il ritorno delle gif animate

Posted by / 1 Febbraio 2012 / Categories: Graphic Design, Internet & New Media, News dal Web / Tags: , / 0 Comments

Neil Postman, nel suo libro “Divertirsi da morire”, ha teorizzato che le nuove tecnologie, internet e televisione in particolar modo, stanno riducendo la nostra soglia di attenzione e non è l’unico che sta studiando questo nuovo fenomeno che ha anche un nome “Internet short attention span”.
Che sia una questione di soglia di attenzione o di semplice fretta, è vero che immagini e video sono molto importanti per la SEO ed è altrettando vero che gli utenti di internet prediligono le immagini e i video ai lunghi testi fatti solo di parole, questo è dimostrato dall’avvento di social network come Twitter (140 caratteri massimo), Tumblr (ben il 42% dei post originali è fatto di immagini) e Pinterest (social network di sole immagini).

Con queste premesse quindi non stupisce il ritorno delle GIF animate. Il formato .gif è uno dei formati per immagini più utilizzati. Rispetto all’JPG infatti ha una migliore risoluzione e qualità, ma è soprattutto alle animazioni che il formato GIF deve il suo successo.

Continue reading →

Siks Adv - Grafica & Comunicazione - Genova