NEWSLETTER E DEM

Newsletter by Siks Adv

La newsletter è quella mail che segnala i nuovi prodotti, i nuovi servizi o semplicemente tiene in contatto con i propri clienti.
Fidelizzazione, acquisizione nuovi clienti, incremento dei numeri dei contatti con DEM queste attività sono più semplici, più economiche, più veloci e decisamente più misurabili.
Sempre più i consumatori, senza distinzioni tra privati e aziende, consultano i siti web, altri leggono le recensioni online per decidere cosa comprare e dove comprarlo, ma quasi nove su dieci (in possesso di un indirizzo di posta elettronica) si ritrovano sui propri computer o smartphone queste segnalazioni con le offerte sui prodotti della società che li propone. Ciò che sorprende è che la Newsletter non fa la fine dei volantini di carta che troviamo nella buca delle lettere e che siamo pronti a cestinare senza alcuna curiosità. Anzi quasi otto e-shoppers italiani su dieci (il 77%) spiega di essere stato indotto a comprare qualcosa dopo averne letto una.

Ma cosa si intende realmente per Newsletter?
Nella piccola e media azienda molto spesso la newsletter altro non è che una mail a tanti nominativi in ccn, inviata tramite il proprio Client di Posta elettronica, ma questa errato utilizzo è molto più vicino allo pratica dello SPAM, non fornisce alcun tipo di feedback a chi l’ha inviata ma soprattutto finisce nella rete di protezione delle aziende senza raggiungere neppure il destinatario del messaggio.
La newsletter se utilizzata in modo professionale e corretto, permette di ottenere grandissimi risultati sotto molto punti di vista. Attualmente è uno strumento divenuto fondamentale non solo per “vendere” prodotti ma anche per fornire informazioni, consulenza, per tenere in contatto tutti gli stakeholders della nostra azienda.
Per questo motivo attraverso la gestione di piattaforme avanzate quali Mail up, possiamo fornire un supporto importantissimo alla comunicazione, al marketing e alle vendite, ottenendo statistiche e informazioni molto precise sui messaggi inviati e sui comportamenti di acquisto che saranno utilissime in fase di analisi di definizione delle strategie future.

La forza di conoscere i dati

    • Monitoraggio in tempo reale

Un sistema avanzato e accurato di statistiche per monitorare e analizzare in tempo reale il successo di ogni campagna. Puoi consultare report e grafici per invio, singolo utente, oppure aggregati. Sapremo quindi chi ha aperto la nostra mail e cosa ha deciso di leggere.

    • Gestione Data Base

Il sistema riconosce le mail errate, le segnala; è possibile creare gruppi di utenti per poter profilare la comunicazione in base al profilo dell’utente per ottenere una relazione orientata al “one to one”.

In sintesi le attività di email Marketing sono:

  • Efficaci
  • Altamente personalizzabili
  • Economiche rispetto ad attività tradizionali
  • Tracciabili
  • Misurabili
  • Testabili
  • Veloci