Online Advertising

L’online Advertising è un carburante speciale che darà al nostro sito un boost incalcolabile: con un budget predeterminato si possono aumentare visite, conversioni e si può moltiplicare la brand awereness.

Impostare una campagna di online advertising è molto semplice, chiunque può farlo, ma noi, come professionisti del settore, offriamo qualcosa in più. Spesso le “campagne fatte in casa” si rivelano solo costi inutili: i click aumentano, ma i risultati commerciali rimangono stanziali. È una situazione che abbiamo visto molto di frequente. Il nostro approccio è diverso, perché prima di impostare una campagna di online advertising, c’è un minuzioso lavoro di analisi: studiamo le parole chiave, il target, la concorrenza.
Inoltre ci sono diversi modi di fare online advertising. È meglio Facebook o Google Adwords? Magari la risposta che cerchi è LinkedIn. Questo è il nostro compito: guidarti nel mondo della pubblicità online per far contare di più il tuo investimento.
L’utilizzo di strumenti adeguati e la capacità di leggere i dati
che raccogliamo ci fanno dristricare nel complesso mondo web, in questo modo le nostre campagne di online advertising permettono di ottenere un risparmio e un aumento di efficacia e di risultati.

Google Adwords
È il sistema più richiesto di online advertising e uno dei migliori al mondo, Google Adwords è un ottimo strumento per aumentare visibilità sui motori di ricerca. La campagna Adwords si basa sulle parole chiave. Ogni parola chiave ha un costo che viene sottratto da un budget che viene impostato giornalmente.
 Ciò che è importante sottolineare è che una campagna Google Adwords NON sostuisce la SEO: un sito che ha una pessima SEO avrà dei pessimi risultati con Adwords, che sarà semplicemente una spesa inutile.
 Il sistema di Siks per aumentare visite e conversioni

  • Analisi – Come sempre capire il nostro mercato è il punto di partenza
  • Creazione di landing-page – Per aumentare le conversioni creiamo “pagine di atterraggio” a cui puntare gli annunci Adwords. Sono pagine create in modo da essere altamente ottimizzate
  • Impostazione campagna – Ci sono diversi elementi che vanno presi in considerazione nell’impostare una campagna Adwords, il nostro compito è di valutare ogni fattore per implementare la campagna più performante possibile.
  • Creazione annunci – Comunicare con le parole giuste
Inserzioni di Facebook
 Il sistema di inserzioni di Facebook si basa sul target e questo lo rende molto differente da Google Adwords. Con Google Adwords è il cliente che cerca e l’annuncio si fa trovare. Con le inserzioni di Facebook siamo noi che ci facciamo trovare dal cliente. Sono due sistemi diversi, ma sono entrambi importanti.

  • Studio del target – Anche in questo caso è importante cercare di capire a chi ci dobbiamo rivolgere, per questo è estremamente importante ascoltare le conversazioni,  dobbiamo scoprire chi sta parlando dell’argomento di cui stiamo trattando.
  • Impostazione campagna – Ci sono diverse tipologie di campagne. Il nostro compito è capire quale sia quella migliore per il tipo di business che stiamo trattando e quale possa dare maggiori risultati
  • Creazione annunci
Linkedin Ads
Il sistema LinkedIn è a “target”, similare a quello di Facebook. Ciò che rende LinkedIn e Facebook differenti sono le stesse funzioni dei due social: Facebook è più generalista, LinkedIn è dedicato ai professionisti, per questo gli annunci pubblicitari di LinkedIn sono particolarmente utili per chi ha un mercato B2B.

  • Indagine di mercato – Qual è il settore che dobbiamo pubblicizzare? In che modo il mercato è attivo su LinkedIn? Cosa vogliamo comunicare? E in che modo dovremmo comunicarlo?
  • Impostazione campagna – Una volta studiato il mercato, possiamo impostare al meglio la nostra campagna in modo che la sua efficacia sia al massimo.
  • Creazione annunci
Bannering
Il Banner è il re del web, la prima tipologia di online advertising, ormai è diventato “maggiorenne” e in tutti questi anni è stato sempre lo stesso pur cambiando: i banner sono graficamente sempre più belli, sono in movimento, possono essere sonori e possono anche essere video e li possiamo trovare ovunque. Il bannering è ancora un’importante parte dell’online advertising e quindi è  essenziale fare un buon lavoro.

  • Indagine sul web – Un’analisi approfondita del web ci può indicare qual è il “posto” migliore per i nostri banner
  • Realizzazione banner – Realizziamo da noi i banner sia dal punto di vista tecnico che creativo. I banner sono creati per attirare l’attenzione.