Bonus Pubblicità: la buona notizia che aspettavi per i tuoi investimenti in ADV

Posted by / 22 marzo 2018 / Categories: Advertising, Campagne Marketing / 0 Comments

Nuove detrazioni anche per il mondo dell’advertising: dopo le prove magistrali datate 2017 – dove l’articolo 57 bis del Decreto Legge 50/2017 aveva dato una prima voce al credito d’imposta – oggi, chiunque voglia investire in pubblicità, può beneficiarne in modalità estesa e senza troppi vincoli. Curioso? Allora ti raccontiamo qualcosa di più.

Ma cos’è il credito di imposta?

Te lo spieghiamo brevemente, cosicché tu possa comprendere a pieno le sue molteplici possibilità per il tuo brand o la tua impresa, che non può più accontentarsi del passaparola, e che desidera un tam-tam mediatico: il credito d’imposta, detto anche Bonus Pubblicità, è un’agevolazione fiscale sugli investimenti effettuati in campagne pubblicitarie che copre dal 75 al 90% della somma investita. Ne possono beneficiare diverse categorie: dai lavoratori autonomi, alle imprese, fino agli enti non commerciali, come le associazioni.

Quali costi pubblicitari copre il nuovo credito di imposta?

Grazie al DL 50/2017 puoi investire in spazi pubblicitari, affissioni, ma anche inserzioni e publiredazionali sulla stampa locale, regionale o nazionale, fino all’online, passando per spot radiofonici o pubblicitari.

Il tutto tramite una ricompensa che verrà versata attraverso un pratico modello F24. Puoi beneficiare di questi crediti per tutto il 2018!

Come beneficiare del Bonus Pubblicità?

Basterà inviare una domanda al Dipartimento per l’Informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri attraverso richiesta telematica pre-investimento, una volta che avrai creato un piccolo plan di investimento e spese, per ottenere poi il credito. Credito che, però, deve essere superiore almeno dell’1% rispetto agli investimenti pubblicitari effettuati nell’anno precedente.
Quindi, il credito di imposta, ti dà la possibilità di coprire queste spese per la promozione anche se nell’anno successivo hai investito poco, o nulla.

Un iter semplice e una grande opportunità per tutti: farsi conoscere non è mai stato così semplice.

Se desideri saperne di più e realizzare con noi la tua campagna creativa, contattaci!

Team Siks

About adminsiks

Siks Adv è un'agenzia di Grafica e Comunicazione a Genova. Realizziamo siti web, campagne di advertising e grafica

Siks Adv - Grafica & Comunicazione - Genova
Assign a menu in the Left Menu options.