Facebook Linkedin Instagram Pinterest YouTube Vimeo

JOURNAL

Link building nel 2019: una strategia ancora valida?

18 Luglio 2019
Croce e delizia di ogni SEO, la link building è una delle strategie per l’ottimizzazione più datata. O forse converrebbe dire longeva? Già, perché in…

Ikea contro il cyberbullismo: le campagne che corrono sui social

11 Luglio 2019
Il fenomeno del cyberbullismo è ormai di portata mondiale: le società iper-tecnologiche, infatti, registrano un aumento esponenziale di questa forma di violenza silenziosa. I dati…

Cannes Lions 2019: i migliori spot vincitori appartengono al sociale

1 Luglio 2019
Sì, c'è un olimpo dorato a cui tutti i team creativi puntano, che seguono e da cui prendono spunti per quei trend che detteranno legge…

“Solving fake news, for good”: Twitter e l’AI contro la cattiva comunicazione

26 Giugno 2019
"Solving fake news, for good". Una frase che racchiude un intero mondo: quella dell'intelligenza artificiale applicata alla sconfitta delle fake news. Il pay-off è quello…

Google Discover: la nuova app di Mr. G. sbarca in Italia

19 Giugno 2019
Google è un portento nel semplificare la vita, grazie alle sue app utili nell’organizzazione del tempo, delle attività - le famose task - e grazie…

“Titol-arte”: l’arte di scrivere un titolo (spiegata da un copy)

10 Giugno 2019
Ceci n’est pas un blog post. O meglio: questo non è un semplice blog post, ma una piccola guida attraverso il mondo dei titoli, croce…

“Respecting your competitor, is respect for yourself”: l’umile lezione advertising di BMW

5 Giugno 2019
"Respecting your competitor, is respect for yourself" è il titolo dell'insolita, avventurosa campagna advertising ideata dal team interno di BMW per salutare - con un…

Social Media: quando gli statement fanno di te un brand

29 Maggio 2019
L’orizzonte della fidelizzazione sui social è sempre più vicino? The Global Webindex's flagship report on social media sembra proprio affermare di sì, con i suoi…

Neuromarketing: il potere della scienza applicata al marketing

22 Maggio 2019
Fondere il marketing tradizionale con la neurologia e la psicologia: una particolare “mistura” che chiamiamo neuromarketing. Una commistione tra scienza medica ed economia ormai divenuta…

Instagram: metamorfosi estetica? Ecco cosa sta succedendo

9 Maggio 2019
Instagram, da reale trend-setter popolato dagli ormai ultra-noti influencer, muta aspetto in tempi vertiginosi, velocissimi: non tanto per il layout, come fa il cugino Facebook,…

Kids influencer e kids digital advertising: un fenomeno in crescita

2 Maggio 2019
YouTubers: ve li ricordate? Ne abbiamo parlato, nei mesi scorsi, in questo post: giovani, famosissimi, a livello internazionale, che tutto sanno e tutto conoscono di…

Un orizzonte umano: Lush, Facebook, Snapchat parlano alle persone

16 Aprile 2019
Le nostre antenne sono sempre ben sintonizzate sul mondo dei social media: infatti, questi potentissimi canali sono in grado di darci il polso della situazione…

Scherzi da digital: i pesci d’aprile dei grandi brand

10 Aprile 2019
Il marketing è un campo bizzarro: costruisce la sua portata su numeri, dati, metriche e statistiche. Un colosso serioso, che incute timore reverenziale, e a…

CoorDown e l’arte della comunicazione sociale gentile

3 Aprile 2019
Sono diverse settimane che, sul nostro blog, parliamo di comunicazione sociale e affini. E non possiamo davvero farci nulla: in questo universo nascono idee, leve…

Lo storytelling sociale e l’esempio di GLAAD

19 Marzo 2019
Lo storytelling ha un impatto altissimo non solo nella comunicazione più diffusa, comune e quotidiana, tra landing page, siti web e advertising su carta stampata:…