Facebook Linkedin Instagram Pinterest YouTube

JOURNAL

Neuromarketing: il potere della scienza applicata al marketing

22 Maggio 2019
Fondere il marketing tradizionale con la neurologia e la psicologia: una particolare “mistura” che chiamiamo neuromarketing. Una commistione tra scienza medica ed economia ormai divenuta…

Instagram: metamorfosi estetica? Ecco cosa sta succedendo

9 Maggio 2019
Instagram, da reale trend-setter popolato dagli ormai ultra-noti influencer, muta aspetto in tempi vertiginosi, velocissimi: non tanto per il layout, come fa il cugino Facebook,…

Kids influencer e kids digital advertising: un fenomeno in crescita

2 Maggio 2019
YouTubers: ve li ricordate? Ne abbiamo parlato, nei mesi scorsi, in questo post: giovani, famosissimi, a livello internazionale, che tutto sanno e tutto conoscono di…

Un orizzonte umano: Lush, Facebook, Snapchat parlano alle persone

16 Aprile 2019
Le nostre antenne sono sempre ben sintonizzate sul mondo dei social media: infatti, questi potentissimi canali sono in grado di darci il polso della situazione…

Scherzi da digital: i pesci d’aprile dei grandi brand

10 Aprile 2019
Il marketing è un campo bizzarro: costruisce la sua portata su numeri, dati, metriche e statistiche. Un colosso serioso, che incute timore reverenziale, e a…

CoorDown e l’arte della comunicazione sociale gentile

3 Aprile 2019
Sono diverse settimane che, sul nostro blog, parliamo di comunicazione sociale e affini. E non possiamo davvero farci nulla: in questo universo nascono idee, leve…

Lo storytelling sociale e l’esempio di GLAAD

19 Marzo 2019
Lo storytelling ha un impatto altissimo non solo nella comunicazione più diffusa, comune e quotidiana, tra landing page, siti web e advertising su carta stampata:…

StartRocket: la startup che farà pubblicità nello spazio

18 Febbraio 2019
E così è successo per davvero: una startup russa vuole lanciare minuscoli satelliti nell'orbita terrestre, illuminando così il cielo notturno con mirabolanti pubblicità. Sul serio.…

Vlog: l’altra faccia di YouTube

13 Febbraio 2019
Dimmi come blogghi, e ti dirò chi sei: infatti, c'è blog e... vlog. O videoblog. O vidblog. Quando alle parole non basta più una sola…

Un brand diventa portatore di messaggi positivi: il caso Gillette

4 Febbraio 2019
Gillette è, probabilmente, uno di quei brand che pensiamo essere “standard” nella comunicazione: payoff immutato negli anni, target solido, ben preciso, comunicazione un po’ old…

Living Coral: il nuovo Pantone 2019 è pronto a sorprenderci

30 Gennaio 2019
A volte passa un po' in sordina, ma per i grafici e i designer si tratta di un appuntamento fisso quanto atteso: il nuovo colore…

Digital signage: ovvero, dialogare smart

24 Gennaio 2019
Avete presente Piccadilly Circus, o Times Square? Tra gli skyline, si distinguono nettamente - da anni - serie e serie di maxi-advertising su videowall. E…

Fake influencers: la guerra su scala mondiale di Instagram

15 Gennaio 2019
Dura la vita da influencer, soprattutto se pianifichi di diventare uno di quelli veri, con un profilo che supera almeno i 15.000 follower. Per questo,…

Buoni propositi per la comunicazione 2019

21 Dicembre 2018
L’uomo è un animale rituale: la nostra routine quotidiana è composta da abitudini ripetute per circa  il 95%. Di conseguenza, per migliorare le strategie comunicative…

“Come da tradizione”: i migliori spot emozionali di questo Natale

21 Dicembre 2018
Messaggi non subliminali e orientati alla socialità: è questo il fil rouge del Natale 2018 visto secondo le campagne spot di alcuni brand giganti  –…