Facebook Linkedin Instagram Pinterest YouTube

JOURNAL

Lo storytelling sociale e l’esempio di GLAAD

19 Marzo 2019
Lo storytelling ha un impatto altissimo non solo nella comunicazione più diffusa, comune e quotidiana, tra landing page, siti web e advertising su carta stampata:…

StartRocket: la startup che farà pubblicità nello spazio

18 Febbraio 2019
E così è successo per davvero: una startup russa vuole lanciare minuscoli satelliti nell'orbita terrestre, illuminando così il cielo notturno con mirabolanti pubblicità. Sul serio.…

Vlog: l’altra faccia di YouTube

13 Febbraio 2019
Dimmi come blogghi, e ti dirò chi sei: infatti, c'è blog e... vlog. O videoblog. O vidblog. Quando alle parole non basta più una sola…

Un brand diventa portatore di messaggi positivi: il caso Gillette

4 Febbraio 2019
Gillette è, probabilmente, uno di quei brand che pensiamo essere “standard” nella comunicazione: payoff immutato negli anni, target solido, ben preciso, comunicazione un po’ old…

Living Coral: il nuovo Pantone 2019 è pronto a sorprenderci

30 Gennaio 2019
A volte passa un po' in sordina, ma per i grafici e i designer si tratta di un appuntamento fisso quanto atteso: il nuovo colore…

Digital signage: ovvero, dialogare smart

24 Gennaio 2019
Avete presente Piccadilly Circus, o Times Square? Tra gli skyline, si distinguono nettamente - da anni - serie e serie di maxi-advertising su videowall. E…

Fake influencers: la guerra su scala mondiale di Instagram

15 Gennaio 2019
Dura la vita da influencer, soprattutto se pianifichi di diventare uno di quelli veri, con un profilo che supera almeno i 15.000 follower. Per questo,…

Buoni propositi per la comunicazione 2019

21 Dicembre 2018
L’uomo è un animale rituale: la nostra routine quotidiana è composta da abitudini ripetute per circa  il 95%. Di conseguenza, per migliorare le strategie comunicative…

“Come da tradizione”: i migliori spot emozionali di questo Natale

21 Dicembre 2018
Messaggi non subliminali e orientati alla socialità: è questo il fil rouge del Natale 2018 visto secondo le campagne spot di alcuni brand giganti  –…

I trend Instagram nel 2019, tra advertising ed ecommerce

12 Dicembre 2018
Instagram riuscirà a divenire il re del content marketing? Probabilmente sì. E non solo! Infatti, questo canale - che ha scalato le vette degli accessi,…

Gli eventi digital da non perdere nel 2019

5 Dicembre 2018
Agenda: un termine che deriva dal latino e indica le “cose da fare”. E, nell’ultimo mese del 2018, tutti ci prepariamo ad affrontare l’anno che…

Quella sagoma che ha fatto la storia: un’ADV semplice come un caffè

28 Novembre 2018
Il caffè: cosa rappresenta per gli italiani? Forse sarebbe meglio dire “quanto” rappresenta. Talmente tanto da essere divenuto un elemento di espressione idiomatica per invitare…

Facebook e Instagram: gli Insights che migliorano la comunicazione

19 Novembre 2018
I social network, con il corso degli anni, sono diventati tra i più efficaci strumenti comunicativi per la promozione di brand, prodotti e personalità. E,…

Fellini e la pubblicità: fuori dagli schemi, dentro al mondo dei sogni

14 Novembre 2018
Atmosfere sognanti, musiche accennate, rumori di sottofondo e, in un caso particolare, volti conosciuti del grande schermo e della TV: così, Federico Fellini ha fatto…

Food: un cambiamento delle necessità, visto con gli occhi dell’ADV

5 Novembre 2018
Il cibo è l’eccellenza made in Italy, e la sua comunicazione gioca una parte fondamentale nel suo successo, nella sua diffusione, nel suo essere dipinto…