Facebook Linkedin Instagram Pinterest YouTube Vimeo

JOURNAL

Immagini, advertising, responsabilità: gli errori imperdonabili delle maison di moda

2 Ottobre 2019
Succede spesso che la comunicazione si intrecci con la moda: un campo affascinante, ché anche nel ramo dell’advertising lascia sempre il segno. Per lo più.…

Think Sustainably ed Ecosia: quando la tecnologia è amica dell’ambiente

23 Settembre 2019
Se c’è qualcosa che possiamo dire di questo 2019, è che l’ambiente ne è il grande protagonista: l’allerta ecologica relativa al riscaldamento globale, lo scioglimento…

Facebook e il cattivo rapporto degli algoritmi con il nudo artistico

11 Settembre 2019
Facebook strikes again. Sì, lo ha rifatto. Prima c’è stato Rubens, e ora - al centro delle polemiche - troviamo un’opera di Natalia Goncharova: insomma,…

Siks Adv firma #sempreconte, la nuova campagna abbonamenti U.C. Sampdoria

30 Luglio 2019
Siks Adv ha realizzato per Sampdoria il concept creativo di comunicazione #sempreconte che mette la passione del tifo sampdoriano al centro della comunicazione, esaltando il…

Obiettivo project management: un nuovo inizio a settembre

24 Luglio 2019
“Agosto, project managing… non ti conosco”. Storpiando un vecchio detto, ti ricordiamo che non è proprio così: le valigie sono quasi pronte, e con biglietti…

Link building nel 2019: una strategia ancora valida?

18 Luglio 2019
Croce e delizia di ogni SEO, la link building è una delle strategie per l’ottimizzazione più datata. O forse converrebbe dire longeva? Già, perché in…

Ikea contro il cyberbullismo: le campagne che corrono sui social

11 Luglio 2019
Il fenomeno del cyberbullismo è ormai di portata mondiale: le società iper-tecnologiche, infatti, registrano un aumento esponenziale di questa forma di violenza silenziosa. I dati…

Cannes Lions 2019: i migliori spot vincitori appartengono al sociale

1 Luglio 2019
Sì, c'è un olimpo dorato a cui tutti i team creativi puntano, che seguono e da cui prendono spunti per quei trend che detteranno legge…

“Solving fake news, for good”: Twitter e l’AI contro la cattiva comunicazione

26 Giugno 2019
"Solving fake news, for good". Una frase che racchiude un intero mondo: quella dell'intelligenza artificiale applicata alla sconfitta delle fake news. Il pay-off è quello…

Google Discover: la nuova app di Mr. G. sbarca in Italia

19 Giugno 2019
Google è un portento nel semplificare la vita, grazie alle sue app utili nell’organizzazione del tempo, delle attività - le famose task - e grazie…

“Titol-arte”: l’arte di scrivere un titolo (spiegata da un copy)

10 Giugno 2019
Ceci n’est pas un blog post. O meglio: questo non è un semplice blog post, ma una piccola guida attraverso il mondo dei titoli, croce…

“Respecting your competitor, is respect for yourself”: l’umile lezione advertising di BMW

5 Giugno 2019
"Respecting your competitor, is respect for yourself" è il titolo dell'insolita, avventurosa campagna advertising ideata dal team interno di BMW per salutare - con un…

Social Media: quando gli statement fanno di te un brand

29 Maggio 2019
L’orizzonte della fidelizzazione sui social è sempre più vicino? The Global Webindex's flagship report on social media sembra proprio affermare di sì, con i suoi…

Neuromarketing: il potere della scienza applicata al marketing

22 Maggio 2019
Fondere il marketing tradizionale con la neurologia e la psicologia: una particolare “mistura” che chiamiamo neuromarketing. Una commistione tra scienza medica ed economia ormai divenuta…

Instagram: metamorfosi estetica? Ecco cosa sta succedendo

9 Maggio 2019
Instagram, da reale trend-setter popolato dagli ormai ultra-noti influencer, muta aspetto in tempi vertiginosi, velocissimi: non tanto per il layout, come fa il cugino Facebook,…