• Home
  • Works
  • Our world
  • Travellers
  • Journal
  • Contacts
  • Skip to main content
Siks adv

Siks adv

Agenzia di comunicazione a Genova

Le Golden Rules del Black Friday
Sparire dai social: sì o no? Una riflessione sul delicato equilibrio tra assenza e presenza.
Nano-influencer caratteristiche e vantaggi per i brand
Threads spodesterà X? Scopriamo il nuovo social di Zuckerberg
Real time marketing: come Renault ha risposto a Shakira
Brand VS Brand: esempi di pubblicità comparativa
La psicologia delle forme nel design del logo
Torce di libertà: marketing ed emancipazione femminile
La crisi di Facebook: cosa succede al social di Zuckerberg?
1984: Ridley Scott e Apple, lo spot che ha cambiato la storia
SEO: buone pratiche per migliorare il proprio ranking
Social Commerce: vendere sui social
Capire l’algoritmo di Instagram per valorizzare i tuoi contenuti
Co-branding, le collaborazioni che non ti aspetti
Video strategy: differenziare per differenziarsi
Sound branding: dal jingle alla playlist su Spotify
Rebranding e redesign: cambiare logo consapevolmente
Figure retoriche e linguaggio visivo nell’advertising
Social Media Marketing: conosci la tua audience
Il caso Supreme, quando lo streetwear sfocia nel lusso
Co-creazione di valore fra brand e cliente: il caso IKEA
Le potenzialità di Pinterest, un social network in crescita
Psicologia e marketing, la scienza della persuasione
Customer Journey: com’è cambiato nell’era digitale
Gli errori dei brand, ecco come imparare dai fallimenti
Advertising: 6 metodi per sviluppare la creatività
Email marketing: ecco perché è importante per il tuo brand
Social storytelling: 4 tecniche per scrivere post efficaci
Strategia STOP: Soluzione, Tempo, Omnicanalità, Partecipazione
Da Prime Video a Disney+, lo streaming viene prima di tutto
Presenza e rilevanza nel marketing, i casi Renault e Chiquita
Instagram Stories: come e perché usarle per il tuo brand
Ingmar Bergman e gli spot sul sapone, fra cinema e advertising
Clubhouse: cos’è e come funziona il social network della voce
Marketing e archetipi: che tipo di brand sei?
Font, logotipo e pittogramma dei brand più famosi
H2H: come comunicare Human To Human
Si odia o si ama: Superga e l’importanza di prendere una posizione
Bias cognitivi: cosa sono e come usarli nel marketing
LinkedIn: profilo personale o pagina aziendale?
Social Media Listening: cos’è e perché è importante
Creatività dinamiche interattive, il caso McDrive di McDonald’s
Comunicazione digitale B2B, consigli per le aziende
Video-manifesto: cos’è e come realizzarlo
UX Design, come mettere al centro l’utente
Stop alla pubblicità su Facebook, il boicottaggio delle aziende
Logo e brand: il significato dei colori primari e secondari
Donne e birra, advertising oltre gli stereotipi di genere
Piano sequenza: dal cinema all’advertising
Black Lives Matter, come i brand possono esprimersi sulle discriminazioni
Twitch, le opportunità dello streaming in diretta per i brand
Messenger Rooms di Facebook: opportunità per il tuo business
COVID-19: ecco le 7 nuove Buyer Personas nate dall’emergenza
Comunicare con la Generazione Z, durante e dopo il COVID-19
Coronavirus e spot, inizia la “Fase 2” contro i cliché
COVID-19: le aziende ripartono dal digitale
Torneo Ravano: “Stay Fit”, arriva la palestra virtuale per bambini
Advertising: il Coronavirus colpisce i brand
Quarantena social: content marketing al tempo del Coronavirus
Coronavirus: quella degli influencer è più di una “semplice influenza”
Coronavirus e Infodemia. I Social Media contro le Fake News
Il Coronavirus contagia la rete, i brand rispondono
Assistenti vocali, fra multitasking e SEO vocale
Spotify, la musica è cambiata
Treccani e i meme: divulgare cultura al tempo dei social
I social di Treccani e la cultura dei meme
TikTok: come funziona l’app che fa “tremare” Instagram
Bill Bernbach: una rivoluzione creativa che ha ancora tanto da insegnare
Immagini, advertising, responsabilità: gli errori imperdonabili delle maison di moda
Think Sustainably ed Ecosia: quando la tecnologia è amica dell’ambiente
Facebook e il cattivo rapporto degli algoritmi con il nudo artistico
Siks Adv firma #sempreconte, la nuova campagna abbonamenti U.C. Sampdoria
Obiettivo project management: un nuovo inizio a settembre
Link building nel 2019: una strategia ancora valida?
Ikea contro il cyberbullismo: le campagne che corrono sui social
Cannes Lions 2019: i migliori spot vincitori appartengono al sociale
“Solving fake news, for good”: Twitter e l’AI contro la cattiva comunicazione
Google Discover: la nuova app di Mr. G. sbarca in Italia
“Titol-arte”: l’arte di scrivere un titolo (spiegata da un copy)
“Respecting your competitor, is respect for yourself”: l’umile lezione advertising di BMW
Social Media: quando gli statement fanno di te un brand
Neuromarketing: il potere della scienza applicata al marketing
Instagram: metamorfosi estetica? Ecco cosa sta succedendo
Kids influencer e kids digital advertising: un fenomeno in crescita
Un orizzonte umano: Lush, Facebook, Snapchat parlano alle persone
Scherzi da digital: i pesci d’aprile dei grandi brand
CoorDown e l’arte della comunicazione sociale gentile
Lo storytelling sociale e l’esempio di GLAAD
StartRocket: la startup che farà pubblicità nello spazio
Vlog: l’altra faccia di YouTube
Un brand diventa portatore di messaggi positivi: il caso Gillette
Living Coral: il nuovo Pantone 2019 è pronto a sorprenderci
Digital signage: ovvero, dialogare smart
Fake influencers: la guerra su scala mondiale di Instagram
Buoni propositi per la comunicazione 2019
“Come da tradizione”: i migliori spot emozionali di questo Natale
I trend Instagram nel 2019, tra advertising ed ecommerce
Gli eventi digital da non perdere nel 2019
Quella sagoma che ha fatto la storia: un’ADV semplice come un caffè
Facebook e Instagram: gli Insights che migliorano la comunicazione

Copyright © 2025 Siks Adv Srl · Vico degli Indoratori 56/58 r 16153 Genova Italia · +39 010 2530096 · info@siks.it · P. Iva 01623020995

• • • • •
Privacy Policy Cookie Policy