Nel 2014 abbiamo aperto il blog e abbiamo iniziato a scrivere. Abbiamo parlato di siti responsive, di pubblicità sui social, persino di Selfie. Archiviato il 2014 da qualche giorno, vogliamo condividere le nostre idee sull’anno che appena iniziato.
Una nuova SEO
La SEO non è morta, ma è in costante evoluzione. Sempre più semantica, sempre più social, sempre più user experience: questa è la nuova SEO. Che rimane fondamentale.
Social Marketing
I Social sono una parte sempre più importante e integrante di una strategia di Web Marketing. Questa non è di per sè una novità, ormai sono anni che crediamo nel social marketing, ma ora si inizia a parlare seriamente di Real Time Marketing, di Internet of Things e, soprattutto, di Social E-Commerce.
Inoltre sarà fondamentale capire quest’anno come si comporterà Facebook, sempre più paid media, e come entreranno in gioco in nuovi social, quelli sempre più specializzati e targhetizzati.
Newsletter
L’avevano data per morta, ma la newsletter ha ancora tanto da dare. Il 2015 sarà il suo definitivo ritorno alla ribalta.
Inserzioni Facebook
Come detto, Facebook è sempre più un paid media, quindi la pubblicità a pagamento su Facebook è praticamente obbligatoria nell’ambito di una campagna di Social Marketing completa. Nel 2014 abbiamo studiato a fondo l’argomento, abbiamo anche partecipato a dei corsi per comprendere fino in fondo ogni sfumatura, quindi siamo pronti per il cambiamento.
Il Web Design sarà sempre più curato
Dalla tipografia alle immagini, passando per i ghost buttons e il flat design: la grafica dei siti web sarà sempre più bella, più semplice ma curata nei minimi dettagli, sarà più visual e di impatto. Il sito web deve presentarsi al meglio.
Siti Web Responsive
Nessuna novità, parliamo da mesi. Ci sono tante altre cose da considerare, ma il 2015 riparte da dove si era concluso il 2014, con la necessità di un design responsive.
Cominciamo a costruire questo 2015, insieme!