Grohe – cashback
Da oltre 80, Grohe è il brand made in Germany per antonomasia nel panorama della rubinetteria idrosanitaria. I suoi prodotti sono riconosciuti per la loro qualità, perché utilizzano tecnologie all’avanguardia in conformità con i più elevati standard di efficienza e sicurezza. Tecnologia, design avveniristico e sostenibilità sono le caratteristiche che hanno consentito al brand di raggiungere una posizione di leadership a livello mondiale.
INTEGRATED CAMPAIGN
Concept creativo
Per l’ideazione della campagna, rivolta al B2C, si richiedeva di veicolare l’iniziativa di vendita con formula cash-back dedicata alla linea QUICKFIX, trasmettendo le informazioni in modo smart ed efficace, con l’obiettivo di stimolare l’acquirente ad usufruire della promozione e di conseguenza ad incentivare l’acquisto dei prodotti promozionati. Per farlo abbiamo intrapreso un approccio tipico del linguaggio digital: il meme. Il volto di una donna, appare identico, sereno e rilassato, in due contesti completamente differenti: dopo la doccia e dopo il momento dell’acquisto (naturalmente a seguito dei benefici ottenuti con la formula cashback).
Relax senza fine
Come cita la head, “Con il cashback di Grohe, il relax non finisce mai”.
A seguito dei due momenti messi a confronto, il beneficio è il medesimo: resta esattamente la stessa sensazione di rilassatezza, ci si sente appagati, migliori, sereni.
La promozione è stata veicolata in-store (nei punti vendita e catene della grande distribuzione) e declinata nei formati web e social, attraverso campagne awarness/consideration e performance.
A seguito dei due momenti messi a confronto, il beneficio è il medesimo: resta esattamente la stessa sensazione di rilassatezza, ci si sente appagati, migliori, sereni.
La promozione è stata veicolata in-store (nei punti vendita e catene della grande distribuzione) e declinata nei formati web e social, attraverso campagne awarness/consideration e performance.
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