Pangog
Pangog esordisce nel 2019 lanciando sul mercato una linea di panini tondi, morbidi e maculati in superficie, adatti alle più svariate farciture. Quattro le referenze di prodotto, caratterizzate da ingredienti molto particolari che donano a ciascun prodotto una colorazione unica e naturale. L’ideale per spuntini sfiziosi e dal tocco gourmet.
BRAND DESIGN • NAMING • CORPORATE IDENTITY • RETAIL LAYOUT
Un mood tutto food
La sfida era creare nuova brand identity dedicata al lancio della linea, che evocasse un’esperienza sensoriale e raccontasse i tratti esotici e ricercati degli ingredienti di prodotto. Un naming dal mood originale e ben riconoscibile che fosse in grado di raccontarne il profumo, il colore, i benefici degli ingredienti, le note aromatiche e i tratti esotici.
L’arte è questione di gusto
La palette di colori è stata selezionata attraverso la campionatura delle tonalità degli ingredienti distintivi di ognuna delle 4 varietà, ovvero:
– Barbabietola
– Tè matcha
– Curcuma
– Cacao
Il font scelto riproduce fedelmente la celebre grafia dell’artista e la texture riprende la pennellata lineare, piena e travolgente tipica dello stile di Van Gogh. Un tratto grafico riprodotto su ogni layout grafico: dal punto vendita al packaging, dalle brochure ai canali digitali.
La palette Quello di PanGog è un mood di comunicazione colorato e distintivo, in grado di rafforzare il gioco di assonanze che il naming vuole evocare. Ogni elemento grafico è caratterizzato da tratti sinuosi che richiamano lo stile di Van Gogh e raccontano, in un gioco di rimandi semantici, la morbidezza e la versatilità dei prodotti della linea.
share on