U. C. Sampdoria
L’Unione Calcio Sampdoria è uno dei club calcistici più iconici al mondo, una società sportiva fondata a Genova il 12 agosto 1946.
Uno stadio, una passione
La richiesta era quella di realizzare una campagna La sfida era ideare un concept creativo per la campagna abbonamenti della stagione 2019-2020, tramite un messaggio che mettesse al centro la passione per la squadra e la tifoseria blucerchiata.
È nata così #sempreconte, una campagna che esaltava il legame indissolubile tra i tifosi doriani e la propria squadra del cuore. Una campagna che poteva avere solo un testimonial d’eccellenza: i tifosi blucerchiati.
SempreConTe
La copy-strategy ha preso spunto dal linguaggio calcistico per dar voce alla passione dei tifosi. Uomini e donne che sono diventati essi stessi parte della squadra: la rappresentazione ideale del dodicesimo uomo in campo che gioca ogni partita, e fa sentire la sua voce in campo anche se vive il match dagli spalti.
share on