Olio Costa
Da 150 anni la famiglia Costa seleziona con cura terreni, esposizioni e olive con l’obiettivo di creare oli di qualità, per gusto e proprietà nutritive.
Con l’obiettivo di dare continuità a questa grande tradizione familiare, nel 1990 Eugenio e Pio Costa fondano la “Lorenzo Costa fu Eugenio s.r.l.”, portando sulle tavole una linea di prodotti pensata per un mercato evoluto, ricercato e di valore. Sempre alla ricerca del sapore pregiato, Olio Costa tramanda la cultura della tradizione, dando spazio all’innovazione.
packaging • BRAND IDENTITY
Un olio creato a regola d’arte
Frutto della selezione esperta di Pio Costa, Electio è un olio d’oliva creato a regola d’arte: un blend dal perfetto equilibrio. Elegante e intenso, il suo profilo può variare di anno in anno, mantenendo però costante il rigore qualitativo.
Per raccontare la sua raffinatezza, abbiamo progettato un’identità visiva che comunichi la sua essenza: un design minimal e prezioso, sui toni del verde oliva e oro, con un font leggero e armonioso e un pittogramma che racchiude un ramoscello d’ulivo, simbolo della qualità e dell’equilibrio racchiusi in ogni goccia.
Per raccontare la sua raffinatezza, abbiamo progettato un’identità visiva che comunichi la sua essenza: un design minimal e prezioso, sui toni del verde oliva e oro, con un font leggero e armonioso e un pittogramma che racchiude un ramoscello d’ulivo, simbolo della qualità e dell’equilibrio racchiusi in ogni goccia.

Il buongusto che si nota
Abbiamo realizzato il nuovo design grafico per creare un’immagine coerente, elegante e immediatamente riconoscibile per tutti i prodotti Olio Costa. Dal classico extravergine all’olio di vinacciolo, dalle conserve ai sughi pronti fino alle specialità di pesce, ogni prodotto si distingue pur restando parte di un sistema visivo armonico.L’eleganza guida l’intero progetto di restyling: un font graziato dal tono sofisticato si affianca a un sans serif minimal dal look minimal ed essenziale. I colori di fondo, scelti ad hoc per ciascun prodotto, creano dinamismo e differenziazione, mentre la stampa su carta effetto metallico con finiture argentate dà rilievo ai testi e rafforza la percezione premium della linea.
share on