• Home
  • Works
  • Our world
  • Travellers
  • Journal
  • Contacts
  • Skip to main content
Siks adv

Siks adv

Creative communication agency

Iginio Massari

18 Gennaio 2022


Iginio Massari

Iginio Massari è considerato il più grande Maestro Pasticcere italiano nel mondo.
Talento, passione, dedizione e ferrea disciplina professionale sono gli ingredienti del suo successo. Nel laboratorio di ciascuno dei suoi punti vendita (“Pasticceria Veneto” a Brescia e “Galleria Iginio Massari” con sede a Milano, Torino e Verona) produce prodotti di alta pasticceria insieme al suo team. La sua filosofia è semplice: “ricerca la perfezione e non smettere mai”.
Una visione diventata una ragion d’essere, un impegno che si riflette in una lunga carriera costellata di successi: oltre 300 tra concorsi vinti, premi e riconoscimenti nazionali e internazionali.

CORPORATE IDENTITY · PACKAGING

Capolavori di dolcezza


“Il cibo non dev’essere solo buono, ma dev’essere bello, elegante e coinvolgente”. Per questo motivo, il laboratorio del più grande maestro pasticcere non poteva essere raccontato come un semplice laboratorio. Il suo è un vero e proprio atelier, come quelli nei quali prendono forma i grandi capolavori dello stile internazionale.
Così per progettare la nuova brand identity di Pasticceria Veneto ci siamo ispirati all’universo della moda e ai suoi caratteristici stilemi grafici e semantici. Nell’atelier del Maestro Massari vengono realizzati dolci che sono autentici capolavori di gusto. Ogni creazione è un’opera d’arte, elegante e preziosa, da ammirare prima e da gustare poi.

La Pasticceria
Atelier


Occorreva realizzare un progetto su misura, che calzasse a pennello a un brand iconico nel settore della pasticceria. Dal menù ai cataloghi, fino al packaging di prodotto, ogni elemento di comunicazione è stato studiato in modo da trasmettere il prestigio e l’eleganza delle creazioni pasticcere. Approccio minimal, ricerca dell’essenziale e decorazioni preziose hanno conferito ai materiali un carattere unico come il brand che rappresentano. Ogni pack è stato realizzato con un colore identificativo. La palette è stata pensata con colori pieni e opachi, in contrasto con l’oro brillante della texture ornamentale, mentre il pattern – applicato a tutti i layout grafici – riporta la firma ripetuta Iginio Massari, a suggello di una ricerca estetica e di una cultura della qualità che rimanda ai grandi brand del lusso.



share on

  • Share on Twitter Share on Twitter
  • Share on Facebook Share on Facebook
  • Share on Pinterest Share on Pinterest
  • Share on LinkedIn Share on LinkedIn
PARTI CON SIKS


MORE WORKS

Tierre group Social

Ericsson

Grohe Cashback

U. C. Sampdoria – campagna 19-20

Keo

Acquario di Genova

Iginio Massari

Olio costa

Costa crociere

Tierre Group

Grohe

Artista del panino

Holt

Natural Way

Master Burger

Your Good Skin

Torneo Ravano

Samp TV

Tierregroup-campagna-prodotto

Setti Fireworks 2021

Vandemoortele company convention

Net-fit

Sampdoria campagna 18-19

Banquet D’or

Kerotris

Morenpesca

Pangog

Art Stories

Setti Fireworks

Il Focaccino

Grohe

Kerotris

All works


Copyright © 2023 Siks Adv Srl · Vico degli Indoratori 56/58 r 16153 Genova Italia · +39 010 2530096 · info@siks.it · P. Iva 01623020995

• • • • •
Privacy Policy Cookie Policy