Vandemoortele company convention
Fondato in Belgio nel 1899, Vandemoortele è un marchio leader nel settore food che realizza prodotti da forno surgelati per i canali retail e food service. Un’azienda che vanta nel suo portfolio marchi come Lanterna, Agritech, Banquet d’Or e My Originals, oltre che un assortimento con più di 300 referenze tra pane, focacce, pizze, croissant, sfoglie, torte e dolci americani. Quella di Vandemoortele è una storia lunga un secolo di un grande leader del mercato europeo.
corporate identity • web design & development • video educational • photo shoot
Concept creativo
La sfida era studiare una strategia per la convention annuale di Vandemoortele, un evento in cui vengono presentate tutte le novità del mercato Foodservice e Retail. Un progetto ancora più importante a causa del particolare momento vissuto dall’Italia, presa dalle restrizioni dettate dalle istituzioni per fronteggiare la pandemia da Covid-19.
Concept creativo
La sfida era studiare una strategia per la convention annuale di Vandemoortele, un evento in cui vengono presentate tutte le novità del mercato Foodservice e Retail. Un progetto ancora più importante a causa del particolare momento vissuto dall’Italia, presa dalle restrizioni dettate dalle istituzioni per fronteggiare la pandemia da Covid-19.
Un viaggio al centro del gusto
L’idea creativa ha preso la forma di un digital Tour, un viaggio virtuale nel mondo del gusto Vandemoortele. attraverso un percorso interattivo alla scoperta dei nuovi prodotti.
Abbiamo sviluppato un progetto di video-strategy con l’obiettivo di trasferire a un target B2B delle informazioni di prodotto attraverso uno speciale format di edutainment. Una serie di video con un testimonial d’eccezione, lo chef Mattia Poggi, intervallati da quiz e giochi digitali che hanno permesso di tenere alta l’attenzione del pubblico attraverso una dinamica di interazione curiosa e divertente.
Oltre che una video strategy, il progetto ha preso vita in una landing page progettata con lo scopo di stimolare la curiosità degli utenti, permettendo loro di scoprire tutte le novità attraverso un percorso interattivo tra i prodotti della gamma.
Il format grafico è stato caratterizzato mediante linee tratteggiate e fluide che tracciano un percorso disseminato di indizi: ingredienti, prodotti, strumenti che invitano gli utenti a partecipare a una vera e propria caccia al tesoro, scoprendo così tutte delle novità in modo divertente e interattivo.
La palette, composta da toni tenui, e la texture in carta craft, comunicano un’idea di artigianalità che restituisce in maniera estetica tutto il calore e la fragranza dei prodotti fisici.
Un viaggio al centro del gusto
L’idea creativa ha preso la forma di un digital Tour, un viaggio virtuale nel mondo del gusto Vandemoortele. attraverso un percorso interattivo alla scoperta dei nuovi prodotti.
Abbiamo sviluppato un progetto di video-strategy con l’obiettivo di trasferire a un target B2B delle informazioni di prodotto attraverso uno speciale format di edutainment. Una serie di video con un testimonial d’eccezione, lo chef Mattia Poggi, intervallati da quiz e giochi digitali che hanno permesso di tenere alta l’attenzione del pubblico attraverso una dinamica di interazione curiosa e divertente.
Oltre che una video strategy, il progetto ha preso vita in una landing page progettata con lo scopo di stimolare la curiosità degli utenti, permettendo loro di scoprire tutte le novità attraverso un percorso interattivo tra i prodotti della gamma.
Il format grafico è stato caratterizzato mediante linee tratteggiate e fluide che tracciano un percorso disseminato di indizi: ingredienti, prodotti, strumenti che invitano gli utenti a partecipare a una vera e propria caccia al tesoro, scoprendo così tutte delle novità in modo divertente e interattivo.
La palette, composta da toni tenui, e la texture in carta craft, comunicano un’idea di artigianalità che restituisce in maniera estetica tutto il calore e la fragranza dei prodotti fisici.