Olio Costa
Olio Costa è una storica azienda familiare che dal 1860 si occupa della produzione di olio d’oliva.
Nel 1990 viene fondata la “Lorenzo Costa fu Eugenio s.r.l.” per dare continuazione all’attività originaria della famiglia.
All’interno di una volontà di spostamento dalla quasi esclusiva vendita alla rete di clienti tramite vendita diretta (telefonica) ad una logica più orientata all’e-commerce e alla vendita online, Siks ha preso in mano la gestione del piano editoriale per i social Facebook e Instagram.
Obiettivi primari sono stati da un lato la spinta della vendita online e dall’altro la fidelizzazione del cliente e l’awareness del brand.
DIGITAL STRATEGY • SOCIAL MEDIA MANAGEMENT • SEO
Concept creativo
Il PED è stato quindi studiato in più rubriche tematiche. Dai post inerenti ai nuovi prodotti e alle loro caratteristiche, a quelli più informativi riguardanti i servizi; dai post dedicati alla cucina, nei quali ad ogni ricetta viene accostato uno dei prodotti della gamma, alla rubrica che narra le radici e le origini di Olio Costa; ma anche post più orientati al diretto coinvolgimento dell’utente attraverso quiz, citazioni, proverbi regionali e pillole culturali.
Il tutto caratterizzato da un approccio friendly, che ha lo scopo di risultare empatico, familiare, rispecchiando così i valori del brand.
share on