Ogni assaggio è un’esperienza
Da 150 anni la famiglia Costa seleziona con cura terreni, esposizioni e olive con l’obiettivo di creare oli di grande qualità.
Per dare continuità a questa grande tradizione familiare, nel 1990 Eugenio e Pio Costa fondano la “Lorenzo Costa fu Eugenio s.r.l.”, portando sulle tavole una linea di prodotti pensata per un mercato evoluto, ricercato e di valore. Sempre alla ricerca del sapore pregiato, Olio Costa tramanda un racconto fatto di gusto, autenticità e rispetto per la terra.
DIGITAL STRATEGY • SOCIAL MEDIA MANAGEMENT • SEO • UX DESIGN • SITO
Un nuovo sito, ricco di sapori
Abbiamo affiancato il brand in un percorso di evoluzione digitale, ridefinendone l’identità online per raccontare con forza e coerenza il suo valore distintivo.
Il restyling ha coinvolto ogni aspetto della comunicazione visiva: dal packaging fino alla creazione del nuovo sito web, progettato per guidare l’utente alla scoperta della storia Costa, degli oli e degli altri prodotti – sia di terra che di mare – celebrando il gusto autentico, raffinato e profondamente legato alla cultura mediterranea. In particolare, lo storytelling del sito valorizza l’esperienza di Pio Costa come guida e garanzia dell’eccellenza firmata Olio Costa.

Una pregiata linea social di contenuti
Per Olio Costa abbiamo sviluppato una strategia editoriale che racconta il mondo dell’olio da diverse prospettive, in modo autentico e coinvolgente: dallo storytelling di prodotto alla cucina genuina, fino ai valori di famiglia e di un lifestyle che valorizza i sapori di qualità.
I contenuti, tra rubriche tematiche di awareness, promozioni sui prodotti e reel pensati per stimolare l’engagement, rafforzano il legame con la community grazie a un tone of voice caldo, evocativo e perfettamente in sintonia con l’anima del brand. Non mancano brevi approfondimenti dinamici che esplorano l’universo dell’olio e dell’assaggio, con uno stile curato, elegante e immersivo.
share on