Morenpesca
Morenpesca porta i tesori del mare sulle tavole più prestigiose d’Italia. Nata 50 anni fa da un’attività di commercio ittico all’ingrosso, Morenpesca è oggi un brand di riferimento per l’alta ristorazione, perché rifornisce di pesce di altissima qualità i più rinomati ristoranti stellati italiani. Una posizione di leadership sul mercato raggiunta grazie a una sapiente ricerca della qualità e a una distribuzione capillare ed efficiente.
INTEGRATED CAMPAIGN • corporate identity • web design & development • digital strategy • social media management • seo
Un’immagine stellata
Il percorso di rebranding è partito in primis con un restyling del logo, nel quale lo storico pittogramma con l’astice rosso è stato conservato e sintetizzato in un segno grafico dall’allure moderno e minimale.
Ad esso è stato aggiunto un nuovo format di layout grafico, e inserite in style guide immagini eleganti e dal forte impatto visivo, con icone e texture ornamentali essenziali e dalle linee pulite.
Ai colori primari del rosso e del blu sono stati aggiunti colori secondari che riprendono le sfumature del mare. La nuova corporate identity ha preso corpo in una integrated campaign che ha coinvolto sito web, digital strategy e social media. Il tutto comunicato tramite una campagna multisoggetto destinata alla stampa e al digital.
Ad esso è stato aggiunto un nuovo format di layout grafico, e inserite in style guide immagini eleganti e dal forte impatto visivo, con icone e texture ornamentali essenziali e dalle linee pulite.
Ai colori primari del rosso e del blu sono stati aggiunti colori secondari che riprendono le sfumature del mare. La nuova corporate identity ha preso corpo in una integrated campaign che ha coinvolto sito web, digital strategy e social media. Il tutto comunicato tramite una campagna multisoggetto destinata alla stampa e al digital.
share on